Super Candidato, il kit pronto uso per vincere le elezioni prima delle elezioni

Quali caratteristiche deve avere un super candidato?

È questa la domanda che mi sono fatto prima di iniziare il progetto che ha portato alla realizzazione del kit.

Poi mi sono accorto che la domanda non era quella giusta perché mi stavo concentrando sull’inizio e non sulla fine, ovvero sul risultato.

Infatti, le domande corrette che mi sono poi posto e che hanno dato il via al tutto sono state : “Cos’è un super candidato?”“Quali risultati può ottenere un Super Candidato?”.

Per la precisione, sono prima partito da un’altra domanda : “Quali risultati vuole ottenere un candidato normale?”.

Eh si, perché in mezzo ci deve essere una trasformazione che fa la differenza : da candidato normale a super candidato, qualcosa (anzi, molto) deve essere cambiato in meglio.

Qual è la differenza tra un candidato normale ed un super candidato?

Sarebbe presuntuoso da parte mia affermare che la differenza sta tutta nel fatto che tu abbia ordinato o meno il kit da noi realizzato.

Infatti, non è sufficiente mettere mano alla carta di credito per lavarsi la coscienza e poter dire che si è fatto tutto il possibile per dare una svolta alla propria attività politica.

Quello che trovi al suo interno va messo in pratica, in tempi rapidi.

Sembra scontato ma non lo è affatto perché molte persone sono affette da una “malattia” che si chiama procrastinazione.

“Lo faccio domani”, dicono. Passa un giorno, ne passano due, poi una settimana, poi un mese e in men che non si dica arrivi sotto elezioni e ti trovi nella classica situazione dello studente che non ha ancora aperto i libri ad una settimana dall’esame e cerca di fare tutto in fretta e furia in preda all’ansia.

Non so tu, ma io mi sono ritrovato più volte in una situazione simile finché non ho capito che mi stavo letteralmente buttando via perché tanto “lo faccio domani”.

Hai mai visto Rocky III con Sylvester Stallone? 

Rocky viene allenato da Apollo Creed per riprendersi il titolo dei pesi massimi perso contro Clubber Lang.

Rocky l’aveva perso perché la sua forza non era mai stata nel talento, ma nella forza mentale e nella costanza di allenarsi più duramente di qualunque avversario. Aveva smesso di allenare la sua attitudine.

In una sessione di allenamento Rocky era sconcentrato per vari motivi e non si impegnava e così si rivolgeva ad Apollo dicendo “continuiamo domani”, provocando la dura reazione dell’amico-allenatore che replicava con “non esiste domani, non esiste domani”.

Vale la stessa cosa anche per te : se vuoi vincere, come ha fatto alla fine Rocky, non puoi rimandare nemmeno di un giorno perché i tuoi avversari sono cinici, cattivi, feroci e pronti ad azzannare chiunque si metta tra loro e l’obiettivo che si sono posti di raggiungere.

Loro non rimandano al giorno dopo, ma usano ogni singolo giorno per migliorarsi (a modo loro) e seminare trappole di ogni tipo lungo il percorso dal quale anche tu sei costretto a passare.

Puoi essere bravo più di loro, ma se non alleni la tua attitudine e non metti in pratica le strategie corrette il tuo rimarrà un talento sprecato e propenso all’autoflagellazione come quello dei vari Cassano, Balotelli, Adriano, Gascoigne e chi più ne ha più ne metta.

In poche parole : se vuoi vincere le elezioni e conquistare la carica a cui hai sempre aspirato non puoi perdere nemmeno un minuto.

Questa è la principale differenza tra un candidato mediocre ed un super candidato.

Il fattore tempo da riempire

Se mi segui da tempo sai bene quanto insista con l’importanza del fattore tempo.

Sai bene quanto sia fondamentale iniziare per tempo (mesi, anzi, anni) prima delle elezioni.

Lascia perdere quelli che dicono che le elezioni si decidono l’ultima settimana prima del voto, si tratta di una falsa credenza che purtroppo ha la stragrande maggioranza dei politici.

Ad ogni modo, sono felice quando sento dire cose simili dagli avversari dei miei clienti, così abbiamo modo di lavorare per far sì che ad una settimana dal voto, se non un mese, se non prima, le elezioni siano già belle che chiuse e non ci sia più storia.

Detto questo, serve a poco avere tanto tempo a disposizione se non sai riempirlo nel modo corretto.

Per riempirlo bene devi impostare una corretta strategia e metterla in pratica con corrette tattiche mentre ti avvali di corretti strumenti.

Spero tu sia consapevole che vincere le elezioni è un po’ come vincere lo scudetto della Serie A di calcio : si tratta di una competizione lunga 38 giornate, dove all’ultima devi avere almeno un punto in più dell’avversario per vincere.

Per competere ad alti livelli ed arrivare fino in fondo con la chance di vincere devi aver fatto un’ottima preparazione che ti permetta di reggere fisicamente fino al 90° più recupero dell’ultima partita.

Oppure sei talmente più forte degli altri che il campionato è già chiuso a cinque giornate dalla fine.

Ecco perché ho voluto creare Super Candidato : per gettare solide basi al fine di vincere le elezioni prima delle elezioni.

Questo significa aver messo tra te ed il tuo avversario diretto un distacco tale da essere incolmabile anche se mancano ancora molte settimane alla data del voto.

Ti piacerebbe fosse così anche per te?

Immagino che la risposta sia un SI convinto, per cui continua a leggere perché sto per rivelarti qualche dettaglio in più sul kit Super Candidato.

Cosa troverai all’interno del kit di Super Candidato

Sono cinque i manuali cartacei che potrai leggere e rileggere fino ad aver assimilato tutti i segreti più o meno nascosti che si celano tra le tante pagine a disposizione.

  • Comunicato Stampa Super : come creare un comunicato stampa che i giornalisti saranno ansiosi di pubblicare;
  • Email Marketing Super : i princìpi dell’email marketing politico che devi assolutamente conoscere se vuoi trasformare un perfetto sconosciuto nel tuo più accanito sostenitore;
  • Posizionamento Politico Super : l’uso del posizionamento politico per vincere la battaglia nella mente degli elettori prima ancora di sapere la data del voto;
  • Volantino Super : la guida passo-passo per creare un volantino politico che ti aiuta a trasformare uno sconosciuto nel tuo più accanito sostenitore;
  • Social Media Super : i princìpi del social media marketing politico per aumentare la tua visibilità e diventare un’autorità nel campo politico.

Ma non è tutto qui, ci sono altre sorprese che potrai “scartare”.

matteo spigolon

MATTEO SPIGOLON

12 anni di esperienza politica sul campo, oltre a competenze di comunicazione e marketing politico. A differenza delle tradizionali agenzie, i cui consulenti non hanno mai fatto politica attiva e non hanno mai distribuito nemmeno un volantino, conosco esattamente i meccanismi interni della politica, le cose che funzionano e quelle che non funzionano, avendo vissuto in prima persona queste esperienze.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.