Chi Siamo

Fabbrica Politica è un’agenzia di marketing che si occupa esclusivamente di politica.

Forniamo consulenza e servizi a candidati che devono affrontare una campagna elettorale e a politici eletti che vogliono essere seguiti con continuità durante le loro attività istituzionali e partitiche.

A differenza delle agenzie di comunicazione tradizionali – a cui talvolta si rivolgono candidati e politici eletti per farsi aiutare nella propaganda – che lavorano per tutti e non hanno al loro interno persone che hanno avuto esperienza politica attiva, noi proponiamo un metodo specifico che usa il concetto di “posizionamento politico” da noi reinventato e basato su oltre dieci anni di esperienza “sul campo”.

Questo per il cliente significa affrontare la campagna elettorale nel modo più efficace possibile per vincere le elezioni prima delle elezioni e gestire le sfide di governo senza l’ansia di perdere consensi e del (sempre) poco tempo a disposizione.

Vincere le elezioni prima delle elezioni significa vincere la battaglia politica con i tuoi avversari non tanto e non solo nelle urne (che è una diretta conseguenza), ma nella mente dell’elettore prima ancora di conoscere la data del voto. Prima ancora che la campagna elettorale entri nel periodo clou, ovvero quando la massa dei tuoi avversari si butterà nella mischia e si creerà un ingorgo totale. Come accade, se vogliamo fare un esempio, nei giorni delle festività quando milioni di persone contemporaneamente si mettono in viaggio sulle stesse strade. Tu, in quel momento, devi aver già vinto o aver conseguito un vantaggio rassicurante.

Possiamo lavorare insieme se:

  • caso 1 – hai già ottenuto risultati importanti in ambito lavorativo e professionale, ma senti che ti manca qualcosa o hai lasciato qualcosa di incompiuto nella tua vita. E sai che entrare in politica e ottenere altri successi potrebbe colmare questo vuoto;
  • caso 2 – fai politica da anni a certi livelli e hai l’ambizione di scalare posizioni di potere per acquisire maggior prestigio.

NON possiamo lavorare insieme se:

  • la politica per te è solo un hobby temporaneo o limitata vita natural durante al tuo comune;
  • credi che si possa fare politica a costo zero;
  • permetti a famigliari o amici di essere invadenti, e di mettere bocca su argomenti che non gli competono;
  • pensi che sia sufficiente fare campagna elettorale 1-2 mesi prima delle elezioni;
  • hai la convinzione che un certo mezzo/strumento/canale/social sia assolutamente fondamentale e vuoi imporne l’utilizzo prima ancora di capire se per la tua situazione sia la scelta corretta.

La lettura di questo libro (clicca qui), prima di contattarci, può essere utile per capire se siamo sulla stessa lunghezza d’onda oppure no.